SOLO €19,90 PER "LE BASI DELLA GUIDA"
Starter Pack di Drivers Masterclass per scoprire i segreti dei piloti ed iniziare a guidare meglio!
Avrai gli strumenti e le informazioni fondamentali per guidare da subito in modo più corretto e sicuro!
Perché è di fondamentale importanza guidare correttamente?
Che sia un neopatentato o che abbia la patente da molti anni, ci sono tanti piccoli segreti che nessuno ti ha mai insegnato.
Vediamo alcuni punti chiave sui quali riflettere:
1. Sicurezza
Nell'anno 2022 soltanto in Italia si sono registrati 165.889 incidenti con 223.475 feriti e 3.159 vittime, dato in incremento rispetto al 2021.
Nell'anno 2022 soltanto in Italia, nella fascia di età compresa fra i 18 e i 29 anni, la prima causa di morte dipende dagli incidenti stradali per il 35% dei casi.
La maggior parte degli incidenti, come rilevato dall'Istat, dipende da cause direttamente collegate al conducente, alla sua negligenza o incapacità.
Il dato allarmante evidenziato dall'Istat imputa la quasi totalità degli incidenti ad errori dei conducenti, e nella maggior parte dei casi sono evitabili.
2. Esperienze Negative
-
Ti sei mai ritrovato in una situazione inaspettata o di pericolo?
-
Ti è mai capitato di dover evitare un ostacolo improvviso? Come hai reagito?
-
Hai mai perso il controllo della tua auto?
-
Hai mai effettuato una frenata di emergenza? Sapresti sfruttare al massimo le capacità di frenata della tua auto?
3. Passione per la guida e per le auto
-
Ti piacerebbe guidare la tua auto applicando i segreti dei Piloti di Formula 1?
-
Ti è mai successo di avere la sensazione di non essere in pieno controllo della situazione?
-
Sapresti adattarti alla guida di auto diverse con motori e sistemi di trazione differenti avendo sempre il pieno controllo della situazione?
COS'E' LO STARTER PACK "LE BASI DELLA GUIDA"
Lo Starter Pack " Le Basi della Guida" di Drivers Masterclass è un vero corso di formazione che ti spiega esattamente le azioni principali da eseguire per iniziare fin da subito a guidare la tua auto in modo corretto, più sicuro e ti garantisce una migliore esperienza di guida.
Scoprirai i segreti che utilizzano i veri piloti per guidare le auto al limite e comprenderai come la semplice applicazione di queste tecniche ti porterà ad un livello più alto.
Sarai più consapevole e vivrai una differente esperienza durante le ore trascorse alla guida della tua auto.
Abbiamo visto che nel 92,4% dei casi, gli incidenti sono causati da errori umani.
Basterebbe applicare alla nostra guida alcuni piccoli segreti per aumentare significativamente le chance di evitare un incidente stradale.
COME LO SO?
Perché anche a me è capitato di ritrovarmi in situazioni di pericolo e, grazie alle mie conoscenze ed esperienze, sono riuscito ad evitare un incidente.
Perché durante i corsi di formazione alla guida, tutti i partecipanti hanno dimostrato di non conoscere alcuni principi fondamentali, necessari per una guida più sicura.
Non è colpa loro! Semplicemente nessuno li ha mai insegnati!
Perché in paesi come Svizzera, Austria, Slovenia hanno formato i neopatentati ottenendo una notevole diminuzione degli incidenti.
Perché una volta conseguita la patente di guida, nel corso del tempo non si svolge alcun tipo di aggiornamento formativo, e con il passare degli anni si acquisiscono cattive abitudini, difficili da eliminare, che potrebbero rivelarsi pericolose.
Perché spesso, sono gli automobilisti stessi a causare inconsapevolmente gli incidenti, dando la colpa ad altri o altro.
Perché avere più informazioni è sempre utile nella vita, e nella guida. Con più informazioni possiamo elaborare migliori soluzioni.
Per chi è stato realizzato lo Starter Pack "Le Basi della Guida"
Potenzialmente per tutti gli automobilisti in possesso di patente di guida, e per i giovani che si apprestano a conseguirla.
MA IN PARTICOLARE:
-
Per tutti coloro che vogliano imparare!
-
Per coloro che si sono resi conto che quanto appreso alla scuola guida non sia sufficiente per guidare bene e in sicurezza.
-
Per gli appassionati, gli amanti delle auto e della guida, e vogliono godere del piacere di guidare.
-
Per chi ambisce a diventare un pilota, ma in questo caso il processo è più lungo e richiede altri interventi.
Questo corso è altamente sconsigliato a coloro che:
-
Credono di sapere già tutto, di avere tutte le informazioni necessarie e che l'esperienza acquisita sia sufficiente.
-
Per coloro che credono di essere degli assi del volante, e quindi di non aver bisogno di aiuto.
-
Per chi pensa che guidare auto nuove o sportive sia un motivo sufficiente per credere di poter fare qualsiasi cosa ed in sicurezza.
-
Per chi non ha voglia di studiare, di applicarsi e di esercitarsi.
-
Per chi non si rende conto che guidare può essere molto pericoloso se si commettono degli errori, il più delle volte evitabili.
VOGLIO FARTI QUALCHE DOMANDA
Riesci ad immaginare la tua vita se imparassi a guidare in modo corretto?
Come sarebbe bello avere la capacità di evitare un incidente o almeno di limitare i danni?
Agli appassionati chiedo, come sarebbe bello godere delle caratteristiche della tua auto e delle sue performance?
Trascorriamo molte ore della nostra vita in auto, ed essere in grado di dominare, governare e anticipare le situazioni potrebbe cambiarci la vita, giusto?
MA CHI SONO IO PER DARTI TUTTE QUESTE CERTEZZE?
Sono Giorgio Vinella, sono un pilota ed istruttore federale. Nella foto in basso una piccola raccolta delle auto da me guidate nel corso della mia carriera. Sono partito con i Kart per arrivare in Formula 1 ricoprendo il ruolo di Pilota collaudatore del Team Minardi F1 nell'anno 2000, in compagnia di Fernando Alonso. Successivamente ho corso in categorie come il Turismo, Endurance e Gt.
CHI NON SONO
-
Non sono un venditore di sogni. Mi piace rappresentare la realtà, dire le cose come sono senza illusioni e false promesse.
-
Non sono un istruttore di scuola guida, essi svolgono un altro mestiere.
-
Non sono un improvvisato: tutto ciò che so è frutto di decine di migliaia di chilometri di esperienza diretta maturata in oltre 40 anni di guida su qualsiasi mezzo e in qualsiasi condizione atmosferica. Correre anche ad alti livelli è servito solo in parte per essere ciò che sono, fondamentali per la mia formazione sono state le esperienze di istruttore in italia e all'estero nelle più importanti scuole di pilotaggio e guida sicura.
Tutto ciò che ho imparato è il frutto di anni di guida, test, gare, allenamenti, vittorie e sconfitte, e mi gratifica metterlo a disposizione per aiutare gli altri.
COSA DICONO DI ME
Ho la patente da 20 anni e il corso di Guida Drivers Masterclass di Giorgio Vinella è stato veramente un'esperienza positiva, andando oltre le mie aspettative. Giorgio, avvalendosi della sua lunghissima esperienza di pilota professionista, ha realizzato un corso di guida veramente unico nel suo genere perchè è personalizzato sulle esigenze e le problematiche delle persone e pensato per migliorare la guida nella vita quotidiana. Il corso infatti ha l'obiettivo di portare i partecipanti ad approcciarsi alla guida con un'altra prospettiva, abbandonando piano piano le vecchie e dannose abitudini e avendo maggiore consapevolezza delle azioni che si compiono guidando per avere un maggiore controllo dell'auto.In questo corso ho avuto dunque la possibilità di apprendere tecniche di guida che in tutti questi anni non mi erano mai state insegnate e che mi permettono di controllare l'auto molto meglio adattando la mia guida alle diverse circostanze che si incontrano sulla strada, eliminando piano piano i miei vecchi schemi di guida che ho appreso in tutti questi anni. Queste sono competenze che salvano la vita; il corso di Giorgio mi è stato quindi utilissimo. Consiglio dunque questo corso a tutte le persone che vogliano mettersi in discussione e riflettere sul loro modo di vedere la guida, indipendentemente dalla loro età e dalla loro esperienza e che, prima di porsi obiettivi irrealistici pubblicizzati da tanti corsi di guida su pista come "guidare subito una supercar a grande velocità", vogliono mettere in discussione il loro modo di guidare per migliorarsi giorno dopo giorno fino a raggiungere gli obiettivi sognati.Inoltre ringrazio ancora Giorgio per il suo atteggiamento paziente e la sua capacità di ascoltare i miei dubbi e le mie paure/ insicurezze nella guida proponendomi le soluzioni migliori. Guidare con lui è veramente come avere vicino un amico che sa darti ottimi consigli.
Francesco Fusè
Psicologo
Carissimo Giorgio,
ho terminato il corso Drivers Masterclass e ho il piacere di esprimere il mio giudizio.
Ho sempre desiderato fare un corso di questo tipo, desiderio frutto di una passione per le auto che mi accompagna fin da piccola. L’esperienza mi ha insegnato che in determinate situazioni la presa di decisione e l’azione non possono essere lasciate all’improvvisazione, ma richiedono conoscenze e competenze fondamentali nell’evitare conseguenze anche gravi. Ho apprezzato moltissimo il corso sia nella fruibilità e accessibilità della piattaforma, sia nei contenuti sviluppati con indiscussa chiarezza. Il funzionamento base di un’auto, il corretto posizionamento e le tecniche di guida si articolano perfettamente con il fattore umano. L’importanza dell’attenzione, la consapevolezza di limiti e capacità personali, il senso di responsabilità, l’autocontrollo mi hanno fatto riflettere su carenze, errati automatismi ed errori trascinati nel corso del tempo e, contemporaneamente, mi hanno permesso di sviluppare un approccio diverso alla guida, in cui la conoscenza del mezzo, la sua conduzione e l’interpretazione delle situazioni si devono necessariamente integrare in un perfetto equilibrio. Sento di avere iniziato un importante percorso e mi ritengo davvero soddisfatta!
Trovo il corso Drivers Masterclass un validissimo strumento non solo per gli appassionati del settore, ma per chiunque si interfacci ogni giorno con un’auto e rischi della strada. È un corso fondamentale anche per i giovanissimi, che molto spesso alla guida assumono atteggiamenti ad altissimo rischio per se stessi e per altri.
Grazie Giorgio per aver messo a disposizione di tutti tutta la tua esperienza e professionalità!
Silvia Massa
Biologa
Che altro aggiungere? Veramente una bella esperienza. Mi rendo già conto di “pensare” in maniera un po’ diversa Grazie a te Giorgio che non hai fatto altro che confermare la mia presunzione nel pensare di saper guidare un’auto in pista come si guida in Autostrada.. Con te al mio fianco sono certo di diventare un modesto pilota.. Sei Top ...
Mino Dalonzo
Imprenditore
Premetto che possiedo una Ferrari 458 e ho per questo deciso di rivolgermi a Giorgio Vinella per iniziare un percorso di lezioni di guida che potessero aiutarmi a migliorare le mie performance, sicuro di essere essermi rivolto al professionista giusto. Autodromo del Levante, nella mia prima lezione sono stato affiancato da Giorgio che con pazienza, passione e professionalità, mi ha permesso di approcciarmi alla guida in maniera diversa, più tecnica e meno istinto. Con i giusti consigli i miglioramenti si sono visti subito, chiudendo i giri con ottimi tempi. È stata per me sicuramente un’esperienza formativa positiva! Grazie a Giorgio mi sono sentito sicuro ed in buone mani e certamente tornerò a prendere lezioni da lui. "Non affrontare ogni curva come se fosse l'ultima, perché dietro ce ne sarà sempre un'altra!” (Cit.)
Gerardo Marino
Imprenditore
Grazie Giorgio per la bella ed interessante esperienza! Le lezioni teoriche mi hanno permesso di apprendere nuove nozioni a me sconosciute e la giornata su strada poi…
Il coaching day mi ha permesso di prendere maggiore confidenza con la mia auto, grazie ai diversi esercizi eseguiti su strada e alle dimostrazioni eseguite da Giorgio stesso. Dopo aver seguito il corso online Drivers Masterclass, posso dire che mi sento molto più tranquillo alla guida, perché le informazioni apprese sono importantissime.
Gioele Angiulli
Studente
Tanta competenza, esperienza e passione, ma sopratutto tanta capacità di comunicarlo a chi è al volante! Pilota e Istruttore consigliatissimo!!
Luca De Giglio
Imprenditore
Caro Giorgio, grazie al tuo corso ben strutturato ho appreso più nozioni tecniche e più consapevolezza sull’importanza di avere una guida sicura al fine di evitare incidenti e mantenere una buona stabilità della macchina anche in velocità, ci vorrà ancora del tempo per perfezionarmi ma con la consapevolezza di mettere in pratica tutti i tuoi consigli… Ancora grazie.
Giuseppe Totaro
Impiegato
Caro Giorgio ho testé terminato il tuo corso Drivers Masterclass e devo dire di ritenermi soddisfatto. Ho sempre amato e amo guidare, soprattutto forse perché non lo devo fare per mestiere. Ho la patente dal 1973. Non ho mai avuto la presunzione (pericolosissima) di essere bravo a guidare e ho frequentato corsi in varie occasioni. È sempre stato un mio "pallino" migliorare le mie capacità, vista l'importanza dell'argomento. Molte fasi del corso sono state per me un'utilissimo refresh di nozioni già acquisite. Sono saltato sulla sedia quando hai spiegato l'equilibrio, che si deve cercare di avere tra avantreno e retrotreno, come evitare un'ostacolo improvviso, quando hai spiegato dove guardare...sembrano banalità ma permettono di andare più velocemente o di sentirsi dire dalle persone trasportate,"come guidi bene, non come...che mi fa dare di stomaco". Giorgio grazie e spero aumenti la consapevolezza dell'importanza di sapere quello che si sta facendo quando si guida perché purtroppo molti incidenti avvengono per imperizia, e se fossero obbligatori certi corsi, tipo il tuo, sarebbe una gran cosa.
Daniele Cavicchi
Medico
Esperienza consigliata ai veri appassionati. La grande competenza di Giorgio e i suoi insegnamenti dati al momento giusto nel modo giusto, permettono il perfezionamento della tecnica di guida insieme ad una migliore comprensione del mezzo. Con lui al mio fianco mi sono sentito sicuro, e non mancheró di ripetere tutto ciò. Grazie Giorgio
Roberto Nocco
Imprenditore
MA PER GUIDARE BENE E' NECESSARIO GUIDARE LE AUTO DA CORSA?
La risposta è semplice: NO!
La mia esperienza come pilota ed istruttore federale, mi ha permesso di realizzare questo breve corso ed è ora a tua disposizione.
Applicandoti, studiando e svolgendo gli esercizi, avrai la possibilità di migliorare sensibimente le tua capacità di guida.
AVERE LA PATENTE SIGNIFICA SAPER GUIDARE BENE ED IN SICUREZZA?
Durante la scuola guida ci vengono insegnati proprio tutti i concetti utili per rendere la nostra guida più sicura, piacevole ed efficace?
La risposta, purtroppo è NO!
Ci sono persone che che sentono l'esigenza, il bisogno di saperne di più, di avere maggiori informazioni.
E ce ne sono altre che pensano il contrario, cioè che non sia necessario approfondire questo aspetto.
Per i primi, coloro che sentono di voler crescere e migliorarsi, c'è una grande possibilità di scelta, e si possono ottenere tutte le risposte.
L'educazione e l'informazione sono alla base di tutto, ci rende liberi, ci permette di pensare in modo alternativo, di vedere di più e diversamente.
I dati statistici sugli incidenti, sono lo specchio di un sistema di informazione ed educazione alla guida che così com'è strutturato, non funziona.
Guidare è bello ma può essere molto pericoloso.
ATTENZIONE ALLE INFORMAZIONI CHE RICEVI
Un altro aspetto da non sottovalutare è quello della distorsione delle informazioni.
Tutti sanno tutto di tutto!
Su internet ci sono molte informazioni, spesso contrastanti e distorte, che creano confusione ed ansia.
La soluzione? Affidarsi a poche persone che possano insegnarti e guidarti, aiutandoti a focalizzarti su ciò che conta davvero, su ciò che è importante rimuovendo le vecchie errate informazioni.
Scegli basandoti sui loro risultati, seguendo coloro che hanno effettivamente fatto qualcosa di concreto, e prova a replicare i suoi insegnamenti.
In futuro si andrà sempre più verso la direzione dell'autoeducazione.
Isaac Asimov afferma che "l'autoeducazione è l'unico tipo di educazione che esiste".
L'educazione, la formazione sta diventando sempre più veloce e diretta, più democratica.
L'obiettivo che mi sono posto è quello di aiutare tutti gli automobilisti ad acquisire una nuova consapevolezza, derivante da una raccolta di un insieme di informazioni, nozioni ed esperienze che possano migliorare la tua guida, la sicurezza ed il piacere di guidare la propria auto.
Vuoi imparare a guidare bene?
Se hai questo desiderio, sei anni luce davanti alla maggioranza delle persone!
COSA TROVERAI NELLO STARTER PACK "LE BASI DELLA GUIDA"
Per guidare bene ci vuole molta pratica, ma deve essere necessariamente corretta.
Bisogna mettere in pratica le giuste nozioni, altrimenti si corre il rischio di prendere una cattiva abitudine poi difficile da sradicare.
Avrai a disposizione materiale didattico, in fomato video e pdf, grazie al quale comprendere gli elementi essenziali della guida.
Ed in più, durante la fase di apprendimento, avrai la possibilità di trascorrere
1 ora in Video chiamata con me per aiutarti a comprendere meglio i punti più complicati.
E NON E' ANCORA FINITA!!!
Se decidi di acquistare entro oggi, otterrai in omaggio l'accesso ad altri 2 video importanti della Drivers Masterclass!!!
Domande Frequenti
Chi è Giorgio Vinella?
Giorgio Vinella ha una carriera sportiva e professionale di rilievo nel mondo delle corse automobilistiche e della guida. Ha iniziato in Inghilterra con la Formula Ford, ottenendo un secondo posto nel prestigioso Formula Ford Festival World Cup. Successivamente, ha corso nella Formula Renault e ha vinto il Campionato Italiano di Formula 3000 nel 1999.
Nel 2000, Vinella è diventato collaudatore per il team Minardi di Formula 1, insieme a Fernando Alonso. Ha poi partecipato al Campionato Italiano Turismo, vincendo il CITE nel 2009 e il Campionato Italiano Turismo con la Seat nel 2011.
Parallelamente alla sua carriera sportiva, Vinella ha lavorato come istruttore di guida in scuole rinomate, come la Nigel Mansell Racing School in Inghilterra e con Henry Morrogh in Italia. Con una licenza federale di istruttore, ha collaborato con numerose scuole di guida sicura. È anche un imprenditore di successo, avendo amministrato aziende e concessionarie di auto. Da qualche anno ha lanciato la Drivers Masterclass, un corso online per imparare a guidare correttamente, e offre coaching privati per aiutare i suoi clienti a migliorare efficacemente le loro abilità alla guida.
Come riceverò lo Starter Pack "Le basi della guida" una volta acquistato?
Dopo l'acquisto, riceverai il tuo Starter Pack "Le Basi della Guida" in pochi semplici passaggi:
1. Iscrizione: Al momento dell'acquisto, ti verrà richiesto di iscriverti al corso. Assicurati di inserire un indirizzo email corretto e che utilizzi frequentemente, poiché tutto il materiale ti verrà inviato lì.
2. Ricezione del materiale: Una volta completata l'iscrizione, riceverai una mail con:
- La guida completa in formato digitale.
- I link per accedere ai 5 video estrapolati dalla Drivers Masterclass.
- Informazioni per programmare la tua ora di video chiamata con Giorgio Vinella.
- I link per accedere ai 2 video bonus, se hai acquistato il corso in giornata.
3. Numero di telefono: Durante la registrazione, ti consigliamo di inserire anche il tuo numero di telefono. Questo ci permetterà di contattarti facilmente per qualsiasi comunicazione riguardante il corso e per facilitare l'organizzazione della video chiamata.
Assicurati di seguire questi passaggi per ricevere tutto il materiale e sfruttare al massimo il tuo Starter Pack!
Cosa è incluso nello Starter Pack "Le basi della guida"?
Lo Starter Pack "Le Basi della Guida"comprende tutto ciò di cui hai bisogno per diventare un guidatore consapevole e sicuro. Ecco cosa troverai:
- Guida completa in formato digitale: Un manuale dettagliato che copre tutte le nozioni fondamentali per guidare correttamente.
- 5 video esclusivi: Estratti dalla Drivers Masterclass, questi video ti aiuteranno a migliorare la comprensione degli argomenti trattati nel corso.
- 1 ora di video chiamata: Al termine del corso, avrai la possibilità di una video chiamata direttamente con Giorgio Vinella, per chiarire dubbi e approfondire gli argomenti.
- 2 bonus video: Se acquisti il corso oggi, riceverai due video aggiuntivi della Drivers Masterclass come bonus.
Tutto questo ha un costo?
Sì, il prezzo per ottenere queste informazioni è di soli €19,90. Tuttavia, il valore e l'importanza di ciò che riceverai sono ben superiori. Considera che, oltre ai materiali digitali e ai video formativi, avrai accesso a una consulenza diretta con Giorgio Vinella. Approfittare di questa opportunità unica è un investimento prezioso per migliorare le tue abilità di guida con l'aiuto di un vero esperto.
Come faccio a sapere se funzionerà per me?
Se sei un automobilista, le informazioni contenute nello starter pack non possono che funzionare, a patto che tu sia disposto ad applicare i consigli. Si tratta di apprendere tanti piccoli dettagli che possono fare una grande differenza e, in alcune situazioni, alla guida possono salvarti da un incidente o evitarti gravi conseguenze
A chi è rivolto lo Starter Pack "Le basi della guida"?
Potenzialmente per tutti gli automobilisti in possesso di patente di guida e per i giovani che si apprestano a conseguirla. Per tutti coloro che vogliono imparare!
È ideale per chi ha capito che quanto appreso alla scuola guida non è sufficiente per guidare bene e in sicurezza. Perfetto per gli appassionati e gli amanti delle auto e della guida che desiderano godere del piacere di guidare. Inoltre, è un ottimo punto di partenza per chi ambisce a diventare un pilota, anche se in questo caso il processo è più lungo e richiede altri interventi.
In cosa consiste la garanzia di rimborso di 30 giorni?
Dopo l'acquisto e dopo aver effettivamente seguito il corso, studiato e visto i video, avrai la possibilità di prenotare una video chiamata con me a partire dal 15° giorno dall'acquisto. Durante questa video chiamata, potrò valutare il tuo progresso, capire cosa hai fatto e cosa hai appreso. La garanzia sarà valida per coloro che avranno dimostrato di aver seguito il corso e che mi dimostreranno che quanto appreso non ha avuto alcun effetto positivo sulla loro guida. Se soddisfi queste condizioni, avrai diritto alla garanzia di rimborso.
Come posso iniziare?
Clicca il pulsante in basso e inizia la tua nuova vita da automobilista!
PRIVACY POLICY
Drivers Masterclass di Giorgio Vinella -Tutti i diritti riservati.
Tutti i contenuti di questo sito e del corso Drivers Masterclass hanno uno scopo esclusivamente didattico. L'autore, Giorgio Vinella, fornisce informazioni e strumenti che non costituiscono in alcun modo una sollecitazione a eseguire manovre in violazione del codice della strada o che possano arrecare danni a sé stessi o a terzi. Chi esegue le manovre con la propria auto lo fa in completa autonomia e sotto la propria totale responsabilità. Pertanto, l'autore del sito declina qualsiasi responsabilità riguardante le manovre eseguite dall'utente in violazione delle leggi vigenti e in caso di sinistro. Gli esempi riportati nel corso sono forniti esclusivamente a scopo didattico e sono stati inseriti puramente a titolo di esempio per facilitare la comprensione delle lezioni. Non garantiscono risultati futuri che corrispondano alle aspettative dell'utente. La guida comporta sempre dei rischi che non potranno mai essere imputabili all'autore del corso. È strettamente vietata la divulgazione a terzi del contenuto del testo e dei video del corso, a tutela dei diritti dell'autore. Nota Bene: Si invita tutti gli utenti a rispettare le leggi della strada e i regolamenti dei propri paesi di residenza.
CONTATTI
S.C. Gorgo di Mola N. 20
70017 Putignano (Ba) Italy
info@giorgiovinella.com
driversm@giorgiovinella.com
+39 348 1152535
+39 080 4054422
REGISTRATI ALLA NEWSLETTER